top of page

La Cromopuntura nasce da un intuizione del MEDICO tedesco PETER MANDEL  .

 

E ' una tecnica dolce e non invasiva, IDEALE ANCHE PER I BAMBINI, che si propone di operare un riequilibrio energetico sia a livello fisico che a livello psicologico.

 

La Cromopuntura consiste nell’irradiazione , su punti e zone specifiche del corpo, di luce colorata con sequenze precise ed individualizzate ad ogni seduta di trattamento.

Queste luci trasmettono un’informazione alle cellule permettendogli nell'immediato di recuperare la loro energia e ritrovare il loro naturale equilibrio.

 

Cromopuntura  come funziona?

Questa tecnica di cura si basa sul fatto che il nostro corpo è costituito da circa 50 miliardi di cellule che emanano una piccolissima energia e che tramite questa energia comunicano tra di loro.

Un importante conferma di ciò ci è stata data dal maggior esperto mondiale, il biofisico Professor Fritz Albert Popp, che scoprì che le molecole all'interno delle cellule rispondono a determinate frequenze e che le radiazioni bio-fotoniche sono collegate allo stato di malattia o di salute di un organismo. Inoltre tali radiazioni vengono utilizzate dalle cellule di un organismo vivente per una sorta di comunicazione elettromagnetica inter-cellulare. Pensate che addirittura il DNA è la molecola vivente che più di ogni altra è deputata alla ricezione ed alla trasmissione dei bio-fotoni. Quindi con l’applicazione sulla pelle di una determinata luce colorata, cioè di una precisa lunghezza d’onda, si dà un’informazione ai Comandi della Coordinazione Endocrina del Cervello.

 

Questi ricevendo le informazioni esatte, le rimandano al corpo ristabilendo l’armonia e quindi eliminando il fastidio.

 

La Cromopuntura agisce quindi anche su tutti quei disturbi funzionali che non sono diventati ancora una patologia riscontrabile dalle analisi cliniche, ma anticipano la malattia stessa e nel frattempo fanno star male, magari per anni, la persona.

La cromopuntura e’ utile per:

tutti gli squilibri energetici

 

Problemi metabolici

Problemi endocrini ( menopausa..)

Amenorrea, dismenorrea

Ipercolesterolemia

Ipertensione

Gastrite/ reflusso esofageo

Coliche, disbiosi intestinali

Vertigini

Problemi cronici, problemi irrisolti o che si ripresentano regolarmente

Emicranie/ cefalea

Ansia

Insonnia sonno / veglia

Stanchezza cronica

Post partum

Difficoltà di apprendimento, mancanza di concentrazione

Iperattività

bottom of page